Riva Est
nasce a Omegna nel 2009.


Il nome del brand si ispira alla location scelta per il primo punto vendita, la sponda destra (quella est) del Lago d’Orta in provincia di Verbania. Dal piccolo chiosco sul lungo Lago Buozzi, inizia così l’avventura della Riva Est.

Sulla scia del successo primo negozio, nel 2010 l’attività si espande a Casale Corte Cerro; viene così inaugurato il nuovo laboratorio con annesso punto vendita che consente oggi la produzione e la fornitura di gelato ai negozi e ai numerosi “corner” Riva Est Gelato nelle provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Nella primavera 2011 viene ampliata la presenza di Riva Est nel territorio con l’apertura di un terzo shop a Stresa, in una via centrale del paese borromaico in via “Principessa Margherita” che fa parte della passeggiata classica che tutti i turisti percorrono.
Nel 2013 un nuovo punto vendita viene inaugurato nel cuore della città di Verbania, Piazza Ranzoni a Intra.

Nel frattempo accrescono ulteriormente i “corner” Riva Est Gelato presso clienti di primaria importanza, ai quali, oltre al prodotto finito vengono fornite le attrezzature necessarie alla vendita.
I nostri partner vengono affiancati nella consulenza e nella cura degli allestimenti, testimonianza di una particolare attenzione sia al prodotto che alla comunicazione e diffusione del marchio RIVA EST.

Dall’autunno del 2014, a Verbania Pallanza, con la fase di progettazione e la successiva realizzazione dei lavori, parte una nuova sfida: Riva Est LAB.
Un vero e proprio laboratorio del gusto nel quale, oltre al gelato, si può trovare una zona dedicata alla caffetteria una al food e una alla pasticceria.